“….ma la cosa che più al mondo mi piace è il sorriso di un bimbo.”

Mi piace la montagna quando nevica, mi piace il profumo del mare mi piace la prima boccata di sigaretta accesa al fuoco di legna, mi piacciono le rose e i gelsomini.

Mi piace l’odore della terra umida.

Mi piace toccare la seta e alzarmi presto per ammirare le ombre e le luci del bosco e del mare.

Anche le piccole isole solitarie con il faro all’estremità mi piacciono.

Mi piace andare in moto,  sciare, veleggiare, cacciare e pescare; mi piacciono le donne che non fanno troppe domande .

Mi piace la solitudine, la libertà,  il silenzio perchè solo quando sei solo puoi veramente essere te stesso e quindi recipire il mondo che ti circonda.

Mi piacciono i cani, i cavalli , i fringuelli e i petti rossi, ma la cosa che più al mondo mi piace è il sorriso di un bimbo.

Massimo Florio, Pediatra.

DSCN0831

Leave a Reply

